Golden Sun Italia World

Per chi ha finito "L'Alba Oscura", Vostre impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Godever2
view post Posted on 11/2/2011, 21:59




Mi ha deluso. Molto.
L'ho completato solo 1 volta e questo non è per niente un buon segno perchè gli altri due capitoli gli avrò finiti,riniziati e ricompletati al 100% decine di volte.
Invece questo capitolo è diverso, la trama è bella,si, ma...non c'è quell'aria...l'aria del vero Golden Sun.
Dei vecchi personaggi ne abbiamo incontrati pochissimi. Isaac,Garet e Kraden. E gli altri? Gli altri grandissimi Guerrieri di Vale?
Che senso ha fare un Golden Sun senza mettere i personaggi con cui abbiamo passato la maggior parte del tempo, i personaggi che hanno, diciamo, "creato" questa storia? Cioè, Aryuna, Himi, non sono niente in confronto a Sara, Jenna, Piers, Felix! Sono personaggi spuntati così dal nulla.
E poi il mondo di Weyard...non mi è piaciuto molto com'è stato ricostruito, com'è cambiato.
E tutte ste città? In 30 anni ne sono nate così tante? Dove cristo erano prima? E' praticamente impossibile costruire una città che si riempie di abitanti in 30 anni!
E quelle vecchie? Per esempio, Vault e Lunpa? Kalay, Bilibin. Costava molto rifarcele vedere?
Non c'è quasi niente dei vecchi Golden Sun.
Quasi nessuna città, manca più di metà mondo, mancano quasi tutti i Guerrieri di Vale...cioè niente. Non ha quasi nulla!
Eh Camelot, ho aspettato 7 anni per vedere tutte cose nuove?
Bel gioco, si, ma si poteva mettere molto più!
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 10:33

~ Il Quinto Elemento «

Group:
Administrator
Posts:
6,385
Location:
★☆

Status:


Godever, purtroppo ti quoto in tutto... image
 
Top
Godever2
view post Posted on 12/2/2011, 17:07




CITAZIONE (Quintessenza @ 12/2/2011, 10:33) 
Godever, purtroppo ti quoto in tutto... image

E' la pura verità. Ora vorrei sentire le opinioni degli altri.
Forse sono stato un pò duro, ma...cristo...ho aspettato 7 anni e NON sono pochi.
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 12/2/2011, 21:00




bhe un pò si un pò no. Condivido per i personaggi. Non che il primo Gs fosse più lungo (l'ho finito in 7 ore xD) però nel vecchio ti potevi affezzionare ai personaggi, iniziavi ad appoggiare la loro causa, tifavi per loro, per questo fa effetto nel GS2 passare per i cattivi. Qui i personaggi si univano a te senza un senso. Le città invece è un conto diverso.
Sinoe e l'altra città stile cinese non sono altro che l'evoluzione della vecchia XIAN, si trovano sempre nell'angolo sud orientale. Garoh è nata per il raggruppamento degli uomini bestia. La zona di eiji (valika, reyon ayatayu) semplicemente perchè questa parte SUD del primo continente non era visitabile.
Però che costava Chiamare Sinoe = Xian? in effetti sarebbe piaciuto anche a me che lunpa e voult fossere in guerra o cose del genere, avevo immaginato tutta una situazione politica e poi :( nulla maledetti xD
 
Top
Godever2
view post Posted on 13/2/2011, 14:30




E le origini di Sara?
E sti Jenei? Perchè nei primi due capitoli non gli accennava nessuno? Kraden li conosceva! Sicuramente anche la Pietra dei Saggi!
Hanno tirato fuori cose nuove che mi lasciano perplesso sulla loro origine...alcune non hanno neanche senso!
Poi..altro ancora: i genitori di Isaac? e di Garet? i FRATELLI e le SORELLE di Garet? le rovine di Konpa da dove ne sono saltate fuori? Lemuria dov'è? Da quando i Djinn hanno forme diverse?

Tante domande nessuna risposta...e io che pensavo che con questo capitolo mi avrebbero chiarito tanti dubbi. Stop. Golden Sun è morto. E' finito nel 2003. Preferisco che avrebbero lasciato tutto così com'era.
 
Top
dok-90
view post Posted on 13/2/2011, 22:11




è triste ma hai ragione. l'unica cosa che mi è piaciuta tra le tante sono stete i jenei, inssoma anche priam si parlava delle vecchie civilità, da zona a zona prendevano nomi diversi, ankorh, e tanti altri, stavolta hanno definito tutti come jenei. il resto è andato nell'oblio! insomma hai ragione volevo vedere tutta qeulal cacchio di gente, ma può essere che nel 4 tutto si chiarisca, magari raggiungi tuapadre a kalay, e ricnondti tutti gli altri io spero xD
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 14/2/2011, 18:33




sono io quello sopra xD
 
Top
Godever2
view post Posted on 15/2/2011, 14:21




CITAZIONE (Darfel_Nep @ 14/2/2011, 18:33) 
sono io quello sopra xD

?? Che c'entra? xDxD
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 15/2/2011, 16:01




per non farvi spaventare xD xD magari poi qualcuno diceva chi è questo tizio di nome dok, venuto dal nulla??? il figlio di alex??? no xD è l'account di mio fratello xD
 
Top
Godever2
view post Posted on 15/2/2011, 19:48




CITAZIONE (Darfel_Nep @ 15/2/2011, 16:01) 
per non farvi spaventare xD xD magari poi qualcuno diceva chi è questo tizio di nome dok, venuto dal nulla??? il figlio di alex??? no xD è l'account di mio fratello xD

Quindi dok-90 è tuo fratello? Capito!
Riguardo al topic aggiungo solo una cosa:
con tutto quello che ho detto spero non mi abbiate frainteso. A me piace Golden Sun: L'Alba Oscura, certo, neanche lontanamente quanto i primi due capitoli. Ma, se mettiamo che non ci fosse stato nessun Golden Sun, allora cambia tutto.
 
Top
goldenEU
view post Posted on 25/3/2011, 22:49




tutti la pensano così, il vero SUPREMO golden sun è il 2, per finirlo al 100% ci vuole tantissimo. il 3 lo finisci in qualche giorno, arrivi alla fine e ci rimani solo deluso perchè ti accorgi che non hai trovato ancora nulla dei vecchi golden sun e non si sa più nulla dei vecchi personaggi tipo felix e la sua squadra. spero che se mai faranno golden sun 4 almeno faranno ricomparire i vecchi personaggi e le vecchie città.
dopo tutti quegli anni di attesa mi aspettavo un gioco addirittura migliore di gs2, ma non credo che esisterà mai
 
Top
Godever2
view post Posted on 26/3/2011, 14:11




Golden Sun 4 è attualmente in sviluppo per 3DS (Confermato da una rivista Giapponese)
Spero non mi deludano anche perchè ieri ho preso il 3DS apposta per il sequel.
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 27/3/2011, 15:51




speriamo, magari il 4 riprendendò dal 3 si collegerà ai misteri non risolti del 2
 
Top
goldenEU
view post Posted on 27/3/2011, 16:44




io punto tutto su golden sun 4 e spero che non ci facciano aspettare altri 7 anni oppure li ammazzo xD
se il 4 sarà ancora deludente come il 3 allora godever2 ha ragione, golden sun è morto nel 2003
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 11/4/2011, 12:10




non so se l'autore sia lo stesso, ma se lo è mo fido di lui, come ho detto nell'altro post, lui non scrive a caso, ma ci sono significati nella storia, quindi il 3 e il 4 avranno un loro senso, se poi ha scritto a caso solo per vendere, ma non credo, anzi SPERO non sia così, fiducia nel 4

p.s.
mi incateno fuori l'azienda se ci mettono 7 anni xD
 
Top
20 replies since 11/2/2011, 21:59   550 views
  Share