Golden Sun Italia World

Golden sun e la Tettonica delle Placche?

« Older   Newer »
  Share  
Darfel_Nep
view post Posted on 15/6/2011, 17:05




Nel corso degli anni, giocando mi sono accorto di tanti piccoli dettagli che avvicinano Golden Sun a varie teorie. Come dissi l'altra volta la storia di golden sun, oltre ad essere piena di messaggi alchemici ed esoterici, riproduce fedelmente il "cammino della grande opera" degli alchimisti. Chi l'ha progettato non ha lasciato nulla al caso. Nemmeno la geografia delle Mappe.
Nella prima mappa (www.vgmaps.com/Atlas/GBA/GoldenSun-World.png) possiamo notare una certa somiglianza con la geografia dei continenti delle Terra (quella vera) milioni di anni fa :
www.vialattea.net/spaw/image/geologia/geosincl/pangea2.jpg
Laurasia è praticamente uguale ad Angara, ma sopratutto il continente a Sud, che nella realtà si chiama Gondwana, ha un nome praticamente identico al Gondwan di GOlden Sun (che tra l'altro ha la stessa identica geografia.
Inoltre iniziano a rendersi visibili i primi differenziamenti di civiltà. I villaggi dell'angara, sono tipicamente Europei, mentre quelli del nord-gondwan ricordano il nordafrica (più avanti si scopriranno tribù tipicamente africane come i Kibombo). Alla futura Cina (ossia l'angolo Sud- est della Laurasia) corrisponde casualmente la Xian di Angara, un villaggio tipicamente cinese. AL deserto del sahara corrisponde quello di Shualla.
Dopo il primo capitolo un sisma fa allontanare i continenti, ottenendo questa mappa:
http://img802.imageshack.us/img802/668/indra.jpg

Somigliante a quella del cretacio (l'era successiva alla pangea della terra) : http://img52.imageshack.us/img52/5990/lade...icontinenti.jpg

Solo per ovvi motivi di trama (i personaggi non avevano una nave e non doveva poter esplorare tutto) il continente Indra, viene frapposto tra il Gondwan e l'Osenia. Nella tettonica delle placche questo continento andrò poi verso nord, per unirsi all'asia formare l'India (Indra = India). L'Osenia di GOlden Sun è poi il corrispettivo dell'Oceania terrestre.
I due continenti che una volta erano uniti all Gondwan e ad Angara andranno a formare due continenti autonomi, somiglianti ai futuri continenti Americani.
A confermarlo è il villaggio sciamanico, che si trova al centro dell'Hesperia. Come sopracitato L'Hesperia dovrebbe corrispondere all'America Settentrionale, e infatti il villaggio ricorda molto i villaggi dei nativi americani prima della colonizzazione.
Inoltre stavolta l'autore inizia a cimentarsi nella nascita delle civiltà. Casualmente nel Gondwan (la futura Africa) ci sono popolazioni scure e tipicamente africane.Le coste a est di Champa, sono il corrispettivo della cambogia, e lì nel gioco si trovano le rovine di Ankohl. Ed in Cambogia, ci sono delle rovine praticamente uguali e con un nome simile: Angkor (www.viaggiaresempre.it/0003CambogiaAngkorSiemReapTaProhm.jpg).
L'isola di Izumo si trova nella stessa posizione del futuro Giappone, e ne è la copia identica.
Lemuria inoltre non è un isola presente solo in questo gioco. Secondo le leggende Lemuria era un isola che si trovava nel pacifico, proprio come in Golden SUn.
Nel terzo capitolo , data la scarsa esplorazione di nuove terre, le uniche due cose davvero interessanti sono lo sviluppo di due civiltà che sono lo specchio di quelle reali: nel corrispettivo della Cina si sviluppa la città di TonFon, tipicamente cinese. Mentre nella futura India si trovano già una città tipicamente Indiana (Ayutay).

Forse con un terremoto nei prossimo capitolo la geografia della terra di GOlden sun, diventerà uguale alla nostra? forse ci sono messaggi che l'autore ha voluto lasciare?

Edited by Darfel_Nep - 16/6/2011, 18:18
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 08:01

~ Il Quinto Elemento «

Group:
Administrator
Posts:
6,385
Location:
★☆

Status:


Sei un mostro...! Solo per questo messaggio ti meriti di diventare amministratore! image
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 17/6/2011, 13:14




no, non ti preoccupare, non mi interessano le cariche >.< l'unico regalo che può farmi è la gameloft, magari sfornando un bel GS4 in cui la mappa diventa praticamente uguale a quella reale dei giorni nostri
 
Top
-D-
view post Posted on 19/6/2011, 20:20




Ma tu lavori per Mistero? XD cmq a me basta aver nel 4 un pg ke usa la psinergia delle tenebre (e riabilitare l'arena dei combattimenti) :l

ehi ora ke le guardo meglio le 2 rovine ke hai citato sn identiche!!!!! :o
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 20/6/2011, 08:49




CITAZIONE (-D- @ 19/6/2011, 21:20) 
Ma tu lavori per Mistero? XD

in realtà sono il figlio di Enrico Ruggeri xD
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 20/6/2011, 12:26




CITAZIONE (-D- @ 19/6/2011, 21:20) 
ehi ora ke le guardo meglio le 2 rovine ke hai citato sn identiche!!!!! :o

se vedi su internet altre foto, in alcuni particolari sono praticamente identici. Se poi consideri che si trovano nello stesso luogo, e hanno quasi lo stesso nome, la coincidenza diventa pazzesca.
 
Top
5 replies since 15/6/2011, 17:05   984 views
  Share